Questo corso nasce da decenni di ricerca personale ed esperienza terapeutica. Più che un corso di Formazione, questo è un vero e proprio processo di TrasFormazione, in cui ogni partecipante ha la possibilità di conoscere in maniera diretta il Campo Morfogenetico, la Sistemica ed il Metodo delle Costellazioni Familiari.
“Nella vita due movimenti esistenziali devono essere compiuti: Un movimento interiore verso i nostri genitori – PRENDERE E un movimento di allontanamento in avanti – DARE” Bert Hellinger
L’obiettivo del Corso è quello di acquisire strumenti per stare bene, in primo luogo con se stessi, imparando a uscire fuori dall’idea di essere “identità isolate” ed entrando in un modo più evoluto di percepire la vita e se stessi.
Essere parte di questo meraviglioso “Qualcosa di più Grande” è il fulcro della prospettiva sistemica che Rupert Sheldrake e Bert Hellinger hanno scoperto e teorizzato, portando alla luce degli scenari così vasti, sia dal punto di vista fenomenologico che terapeutico, da rivoluzionare completamente la psicologia moderna.
Il mio augurio nell’iniziare questa nuova formazione è proprio questo: darsi la possibilità di aprirsi al Nuovo, essendo consci di quanto, da così lontano, la Vita è stata preservata ed è arrivata a noi, portata avanti dai nostri Avi con forza di volontà e coraggio.
vuole conoscere la Sistemica e il Campo Morfogenetico;
vuole fare un percorso di crescita personale;
vuole fare anche un percorso professionale per diventare Facilitatore di Costellazioni Familiari e Sistemiche;
vuole ritrovare il proprio Maschile per poter raggiungere i propri obiettivi, creare una famiglia, riuscire a a ottenere la leadership di cui ha bisogno;
vuole ritrovare il Femminile per trovare un compagno, per raggiungere la maternità e la fertilità;
ha problemi di fertilità;
vuole aumentare la propria la forza di volontà;
vuole conoscere le proprie radici e la forza che ne deriva;
vuole connettersi e capire l’importanza degli Avi e della sistemica nella propria vita.
Cosa dice la scienza?
La base scientifica a cui fa riferimento Bert Hellinger (il padre delle Costellazioni Familiari) è la teoria della risonanza e dei campi morfici di Rupert Sheldrake: il biologo parla del fenomeno dell’ Emersione ovvero la capacità degli stormi di uccelli di muoversi nell’aria come un unico essere, ipotizzando la possibilità della Coscienza Unificata.
Attraverso le ricerche di questo biologo, Bert Hellinger sviluppa il concetto di Campo Morfogenetico, cioè un vero e proprio campo di coscienza pieno di informazioni che sostiene e regola la vita e il funzionamento di ogni sistema familiare.
Psicologa, psicoterapeuta e docente universitaria di Psicologia della Comunicazione presso l’Università di Tor Vergata, Master di Medicine Naturali. Collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione di progetti sulla Comunicazione Non Violenta (CNV) nelle scuole di ogni grado.
E’ formatrice in Mindfulness, docente di Costellazioni Familiari e Sistemiche e conduce seminari di Costellazioni Familiari e seminari sul Sentiero del Femminile in tutta Italia.
Pratica Kriya Yoga dall’età di 19 anni. Master Reiki, ha fondato l’Associazione Culturale Stella Blu e l’IPSE (Istituto Psico Energetico) che promuove eventi per lo sviluppo della Mindfulness e di cultura non violenta.
Per qualsiasi informazione o necessità, non esitare a contattarci a: info@nathivia.it oppure al 3272266737
l’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Stanley e l’Associazione Stella Blu