Un corso intensivo a Roma per comprendere il vero impatto che le fiabe hanno e hanno avuto sulla nostra vita, cogliendo i loro messaggi profondi e lavorandoli attraverso le Costellazioni Familiari Sistemiche e non solo!
Le fiabe nascondono un sapere antico.
Viviamo circondati dalla magia della vita, ma non sappiamo come coglierla. L’energia nascosta nei racconti delle fiabe ci dona l’intuizione per afferrarla.Â
Vi racconteremo quale segreto si nasconde nelle fiabe e come utilizzarlo per trasformare le nostre vite. Si tratta di un seminario teorico-pratico in cui impareremo a percepire i segni delle fiabe nella nostra vita quotidiana e come utilizzare la loro energia.Â
Entreremo nel mondo delle fiabe con la Mindfulness, Costellazioni Sistemiche e Tecniche Esperienziali di de-traumatizzazione.
Per chi sente sopraffatto dalla realtà Per chi vuole riprendere in mano le redini della propria vita Per chi cerca semplicemente di sentirsi profondamente felice Per chi si sente confuso e non sa che strada intraprendere
Cosa apprenderai?
Come ti parlano le fiabe ed il loro potere Come coltivare la Presenza e percepire lo Stare nel flusso della Vita Strumenti pratici per superare le paure ed i blocchi emotivi Come essere consapevole delle tue emozioni
Psicologa clinica e docente universitaria di Psicologia della Comunicazione presso l’Università di Tor Vergata, Master di Medicine Naturali. Collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione di progetti sulla Comunicazione Non Violenta (CNV) nelle scuole di ogni grado.
E’ formatrice in Mindfulness, docente di Costellazioni Familiari e Sistemiche e conduce seminari di Costellazioni Familiari e seminari sul Sentiero del Femminile in tutta Italia.
Pratica Kriya Yoga dall’età di 19 anni. Master Reiki, ha fondato l’Associazione Culturale Stella Blu e l’IPSE (Istituto Psico Energetico) che promuove eventi per lo sviluppo della Mindfulness e di cultura non violenta.
Â
Massimiliano Artibani
Filosofo della mente e Consulente Filosofico.
Laureato in Filosofia della scienza, da giovane è stato giornalista per la carta stampata, la radio e poi il web. Ha svolto un’approfondita formazione in ambito teatrale con Il LIving Theatre di NY In particolare con Judith Malina, con Lindsay Camp, Peter Greenway, Eugenio Barba. Si è dedicato alla regia teatrale e cinematografica. Ha insegnato, scrittura e regia per L’università e scuole di cinema e ha svolto per molto tempo attività volontaria di educatore scout. Da anni studia la struttura e gli archetipi dei racconti di fiabe, sia per la creazione di storie che per il loro valore esistenziale e psicologico di crescita personale integrandole con le moderne teorie di studio sul trauma, l’arteterapia, lo psicodramma.
per qualsiasi informazione o necessità non esitare a contattarci info@nathivia.it /3272266737